Epilatore luce pulsata, la caratteristiche

L’ eliminazione dei peli è possibile grazie a un epilatore a luce pulsata. Il metodo di funzionamento di un apparecchio del genere è quello per cui si va ad agire proprio sul sul pelo, per bloccarne gradualmente la ricrescita per un periodo di tempo più o meno lungo.

Un epilatore a luce pulsata, opera attraverso la luce ad alta intensità, e ad una certa lunghezza d’onda, che mira a bruciare il pelo alla radice. L’elemento sul quale la luce produce il suo effetto è la melanina che costituisce il pelo stesso. Quando il calore agisce sulla melanina, la quale non è altro che il pigmento che conferisce alla peluria il classico colore scuro, il pelo si disintegra, in poche parole si brucia, si scioglie.

In questo senso, durante il trattamento, la luce policromatica si trasforma in calore che va a surriscaldare e sfaldare le strutture che rigenerano il pelo, indebolendole progressivamente. La luce pulsata utilizza una sorgente luminosa ad ampio spettro le cui lunghezze d’onda hanno dei valori tali da riuscire a sfaldare le strutture costitutive del pelo. Questo aspetto è fondamentale in quanto il prodotto, impostato a dei valori massimi stabiliti da non superare, va ad agire esclusivamente sui peli senza intaccare le zone adiacenti, preservandole così dai danneggiamenti.

Lo scopo di un epilatore a luce pulsata è quello di assottigliare sempre di più il pelo nella sua formazione, per rallentarne la ricomparsa. Una ricrescita che diverrà progressivamente sempre più invisibile a occhio nudo. Come possiamo immaginare si tratta di un meccanismo professionale per eliminare i peli superflui che consente di non dover più ricorrere a continue cerette o altri metodi in cui i peli, al contrario, si irrobustiscono, proprio come accade nel caso della depilazione con il classico rasoio.

Tra le funzioni principali che un epilatore a luce pulsata dovrebbe possedere posiamo elencare:

  • Modalità flash continuo e singolo
  • Sensori di sicurezza
  • Intensità luminosa
  • Filtri
  • Radiofrequenza

SE volete saperne di più collegatevi al seguente link: https://epilatorilucepulsata.it

Ricordate che ogni epilatore rispecchia una determinata esigenza, scegliete con attenzione quello ceh fa al caso vostro!