Tastiere da gioco Corsair: migliori modelli, info, costi

Fra le tastiere da gioco meccaniche Corsair è fra i marchi più accreditati sul mercato.  I suoi modelli, leggeri ma pensati per durare a lungo, possono contare su un telaio in alluminio spazzolato anodizzato che li protegge dall’usura. Prendiamo il modello ‘Platinum’, la sua forma è più larga di quella di altri modelli Corsair, rendendo più facile la visualizzazione dei pulsanti da premere. Un prodotto che ha lo stesso layout di una tastiera standard da 104 tasti con 6 tasti macro aggiuntivi, con facoltà di utilizzo per la mappatura di funzioni aggiuntive. Tre pulsanti specifici permettono di regolare la luminosità della retroilluminazione, scorrendo da un profilo gamer all’altro e disabilitando il tasto Windows.

L’unico neo di questo articolo è la mancanza di un jack audio. Per il resto supporta un ingresso USB e un ‘porta-cavi’ per le cuffie. Nobilitata dalla finitura in alluminio spazzolato, questa tastiera vanta 6 tasti macro sul perimetro della tastiera e una dimensione più grande delle misure standard. I vantaggi si possono sintetizzare nella leggerezza, pur non essendo propriamente compatta, nella semplicità di pulizia e nella trasparenza dei tasti che offrono una migliore resa di illuminazione RGB.

I difetti, invece, si riassumono nella mancanza di un jack e nel prezzo superiore alla media, sui 180 euro. Corsair resta, in ogni caso, un ottimo prodotto sia per i principianti che per i giocatori professionisti. Non richiede particolare e non occupa troppo spazio sulla scrivania, inoltre dà anche il controllo completo sulle varie opzioni di retroilluminazione, in modo da poter giocare comodamente anche al buio. Questa tastiera di gioco meccanica con 6 tasti macro programmabili, porte Usb e controlli multimediali in elegante finitura ‘total black’ offre l’assist per giochi d’azione, in quanto particolarmente reattiva e coinvolgente, memorizza profili da 8 Mb con macro hardware e riproduzione dell’illuminazione, consentendo l’accesso fino a tre profili memorizzati in movimento, indipendentemente dal software esterno. Supporta Windows 10 ed anche versioni precedenti e grazie alla funzione Light Edge è in grado di regolare il colore e il livello di illuminazione di ogni tasto a seconda delle condizioni di luce per sessioni di gaming h24.  Scopri tutti gli altri modelli di tastiere da gaming.